Come capire se lui ti ama

Sei fidanzata o sposata con un uomo che senti lontano? La vostra relazione che dura ormai da anni senti che si sta spegnendo? Oppure semplicemente tu e lui litigate sempre o siete sempre in disaccordo, ma ti senti comunque di continuare questa relazione perchè tu lo ami e pensi che per lui non sia lo stesso?

Bene, sei finita nell’articolo giusto.

Oggi voglio spiegarti quando un uomo ti ama nonostante non lo manifesti, e farti capire quali comportamenti lui ha.

Partiamo dal presupposto che ogni coppia ha alti e bassi, quindi in ogni relazione ci sono momenti difficili, che ti sembreranno insormontabili, ma che grazie al vostro impegno accresceranno la vostra intimità.

Se sei qui perchè ci sono problemi, non preoccuparti, è normale. Devi solo riporre un po’ di fiducia nel tuo partner e essere positiva.

Mettici pure che in questo mondo in cui viviamo esistono cose tipo Facebook, Whatsapp, Instagram che ti faranno capire dove si trova lui e dubitare della sua fedeltà in certe occasioni.

Oggi voglio spiegarti anche perchè non devi preoccuparti e come dovresti comportarti tu quando senti che lui non ti ama più.

Mettiti comoda e leggi attentamente.

1) L’ironia è l’opposto della verità

Quante volte sento la battuta “se tornassi indietro non mi sposerei” oppure “ho passato un bellissimo weekend senza di te”.

Beh… se te lo dice in faccia è evidente che lo fa per prenderti in giro, ma è un meccanismo di difesa per mascherare la verità.

La società impone agli uomini di comportarsi da duri, senza scoprire mai il fianco, senza mostrare mai le debolezze, quindi l’ironia è un modo per ammettere l’esatto opposto di quello che dice.

Un esempio pratico? Prendiamo quello di prima: “ho passato un bellissimo weekend senza di te”. Quello che vuole dire è l’esatto opposto, cioè “mi sei mancata questo weekend”.

Come ho detto l’ironia è un modo velato per esprimere i sentimenti, cerca di coglierla, perchè spesso le donne si offendono se sentono una frase tipo quella di prima, tu non farlo.

Prendi la frase che dice con aria ironica e capovolgila, così capirai la verità.

2) L’amore si vede nelle piccole cose

E non parlo di piccole cose, come regalarti una rosa completamente a caso oppure scriverti un pensiero d’amore.

Parlo di cose veramente piccole, quasi impercettibili.

Allora, con calma, un passo alla volta…

Gli uomini, come ho già detto, non sono persone emotive, o meglio, lo sono, ma la nostra cultura e la nostra società impongono loro di mostrarsi duri e rigidi, “virili” (non tutti, sia chiaro, però la maggior parte).

Atti di amore, come tu li intendi, per lui risultano una cosa artificiosa e fatta quasi come un dovere morale. Il regalo di San Valentino? E’ tutta immondizia, non capirai mai da un regalo materiale o da un gesto disinteressato se ti ama o no.

E allora da cosa? Quali sono le piccole cose?

Per piccole cose intendo per esempio il fatto che ogni tanto cerca di starti intorno (se convivete), trova una scusa per dialogare con te quando siete in gruppo, ti chiama al telefono quando sparisci e non sa dove tu sia.

Cose veramente piccole e quasi insignificanti che lanciano un messaggio più grande di quello che credi.

Non dare nulla per scontato, lui non è obbligato a sapere sempre dove sei, soprattutto se non gli importa di te.

Capisci questi piccolissimi gesti, ti daranno molte informazioni riguardo il suo stato d’animo.

3) L’amore si vede nelle grandi cose

Cosa? Che hai appena detto? Ma non hai detto che si vede dalle piccole cose, quasi impercettibili?

Sì, ma no.

Mi spiego… Quando hai una difficoltà che ti mette veramente alla prova o devi prendere una decisione importante che cambierà radicalmente la tua vita, lui ti sosterrà qualsiasi cosa accada.

Sono le cose grandi che ti aiutano a capire quanto sia legato a te, nel bene e nel male.

Lui non ha modo di aiutarti quando sei in una situazione tranquilla, perchè la tua vita va già bene, ma non appena sorge una difficoltà seria lui ti aiuterà, e se lo farà capirai che lui prova qualcosa per te.

Questa cosa è abbastanza semplice e banale, ma fa sempre bene dirla.

Se vivi una vita tranquilla e vedi che lui è un po’ assente, non devi preoccuparti, è normale.

4) Gli opposti si attraggono, o no?

Sì e no.

Se litigate spesso perchè avete pareri totalmente contrastanti, non è detto che lui ti ami di meno o abbia smesso di amarti.

Lo so che magari state litigando ogni giorno, ma questo non importa. L’amore è una pulsione irrazionale e non capisce che avete idee discordanti riguardo politica, religione, etica o altro.

Se siete uguali, con le stesse passioni, interessi e idee vi potrete attrarre perchè condividete molte cose, se così non fosse la cosa non cambia perchè l’attrazione reciproca non dà retta a questo tipo di cose.

Morale della favola: se litigate per qualsiasi cosa e arrivate addirittura a offendervi, non preoccuparti, lui proverà sempre qualcosa per te a meno che tu non gli faccia dei torti.

5) Le altre donne non sono una minaccia

Te la spiego molto semplicemente questa cosa…

Il tuo uomo ha un etica, che tu lo creda o meno, ognuno di noi ha un codice morale e qualsiasi cosa succeda lui non smetterà mai di amarti.

Anche se non lo credi spesso il tradimento non è un sintomo della cessazione del sentimento, anzi.

Spesso gli uomini quando tradiscono si sentono colpevoli e perseguitati dai sensi di colpa e hanno paura di dire la verità e perdere il loro amore.

Purtroppo siamo animali, che ti piaccia o no.

Se il tuo fidanzato o marito sarà indotto in tentazione è possibile che ti tradisca, ma tu non puoi farci niente, è inutile affannarsi.

Lo so che tu che stai leggendo forse monitorerai il telefono del tuo ragazzo guardando chat archiviate e altra roba, ma devi capire una cosa…

Se lui è la persona giusta per te ci penserà due volte prima di tradirti, e se lo farà prima o poi tormentato dai sensi di colpa te lo dirà, altrimenti non è per te, non ha un’etica e devi voltare pagina.

All’inizio sarà dura, ma sarà la cosa più giusta e sana per te.

Ultima cosa… Se il tuo uomo fa cose carine molto di frequente ed è più romantico del solito non è perché ti ama, spesso ha qualcosa da nascondere.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un “mi piace” e condividilo sui social, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e supportaci con un like alla nostra pagina Facebook.

Post fata resurgemus, dalle ceneri risorgeremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: